Vicenza in bicicletta tra arte, ville e natura.

Vicenza è arte, è natura, è Palladio e le sue ville.

Vincenza è pianura, collina, montagna, infiniti sapori: hai mai assaggiato la grappa più vera? E il formaggio dell’Altopiano di Asiago?

Vicenza è tutta da scoprire. Senza fretta, magari su due ruote, ancora meglio se agevolati dalla pedalata assistita. Perché quando le distanze si accorciano, scoprire diventa dolce come pedalare.

Ok, mi avete incuriosito: quindi se noleggio una bici elettrica a Vicenza e voglio esplorare anche il territorio, dove vado?

Beh, prima di tutto, puoi partire proprio dal nostro hotel. Siamo conosciuti tra i migliori hotel per ciclisti a Vicenza e in più ci troviamo a Longa di Schiavon, a Sandrigo, un punto strategico per visitare in bici Vicenza, Bassano del Grappa, Marostica, le Ville del Palladio, le mura di Cittadella.

Non serve che ti fermi a dormire allo Sweet Hotel. Puoi anche solo noleggiare la tua bici elettrica e partire alla scoperta. 

La tua bici elettrica e… “ok, dove andiamo?”

Certo, magari stavi solo pensando di noleggiare una bici elettrica ed esplorare Sandrigo e dintorni. Ma perché fermarsi lì? Puoi arrivare fino a Vicenza, pedalando senza fatica lungo ciclabili e strade tranquille, fino a Piazza dei Signori.

In questo territorio, ogni itinerario è un’occasione per scoprire qualcosa: un paesaggio, una piazza, un momento da godersi con calma. In un pomeriggio puoi raggiungere in bici il Ponte Vecchio di Bassano del Grappa, vedere la famosissima Scacchiera di Marostica e poi tornare qui da noi a La Veneziana Ristorante per chiudere in bellezza con il pesce fresco.

Se sei In coppia, sorprendi chi ami portandolo alla scoperta delle ville palladiane immerse nell’entroterra. Sarà un modo speciale per condividere bellezza e silenzio.

Se sei in famiglia, anche una semplice pedalata può diventare un piccolo viaggio da raccontare. Tra le stradine di campagna, nasceranno ricordi che restano ben oltre l’estate.

Se sei con gli amici, organizza un’escursione su due ruote: ogni tappa sarà un invito a fermarsi, tra buon cibo, vino della nostra terra e risate all’ombra di un portico.

Se sei sportivo, bhè, c’è il leggendario tour del Monte Grappa: 100 km, 1.830 metri di dislivello. Un’impresa vera, epica, da affrontare nel rispetto di un luogo che ha fatto la storia.

Hai ancora voglia di nuove esperienze su due ruote?

Per trovare qualche ispirazione in più, puoi scoprire le Bike Experiences selezionate e proposte da Sweet Hotel..