Siete nel vostro ristorante La Veneziana.

La Trattoria “Alla Veneziana” rappresenta le nostre origini. Siamo a cavallo fra le due guerre quando l’allora proprietario andava a prendere di persona il pesce freschissimo che arrivava dalla città lagunare. La ricerca del miglior pescato viene portata avanti da Luigi Parise che acquistò il locale nel 1979. Da allora sono trascorsi più di 40 anni: è ancora Luigi ad andare là, tra i pescatori, a scegliere personalmente la migliore materia prima.

Oggi è Davide Parise, figlio di Luigi, a portare avanti la gestione del Ristorante. La sua filosofia di cucina si sintetizza in una parola: essenza. Una parola che significa rispettare l’identità di ogni pesce per avere il privilegio di riconoscerne il sapore autentico dell'Adriatico: un astice di cattura, un rombo chiodato, un cannolicchio della laguna veneta, senza interferenze di sapore. L’unico condimento ammesso è l’olio d’oliva che Luigi produce nell’uliveto di famiglia, a Marostica.


Desiderate prenotare un tavolo? Chiamateci allo 0444 665500.
“RICERCHIAMO CHI PRODUCE ANCORA IL VINO CON LE MANI, CHI RISPETTA IL TERRITORIO E I CICLI NATURALI, CHI SI ALZA ALL’ALBA A DINAMIZZARE L’ACQUA PER FARE I PREPARATI BIODINAMICI.”
Davide Parise