“Roma 1947”: dalla città eterna ai gioielli must di quest’estate.

Da molti anni collaboriamo con piacere con questo brand del territorio che realizza gioielli in argento. Amiamo il design e la creatività che emerge dalle loro collezioni: per questo il nostro Hotel ha scelto di mettere a disposizione dei clienti uno spazio dove poter acquistare la bellezza di Roma 1947. 

In questo post abbiamo intervistato Paolo Bettinardi, titolare del brand "Roma 1947”. Con lui abbiamo parlato di Roma, della sua famiglia, ma anche di quali saranno i gioielli must dell’estate 2021. 


Da dove nasce l’idea di chiamare il brand “Roma 1947”?
Tutto è iniziato da una vecchia fotografia ritrovata in soffitta. Ritraeva i miei nonni, poco più che ventenni, durante un viaggio a Roma nel 1947. Quest’immagine mi ha sempre emozionato: due giovani innamorati nella città eterna, all’indomani della fine della Seconda Guerra mondiale, con la voglia e l’entusiasmo di ricostruire.


Tre aggettivi per descrivere la donna che sceglie un gioiello “Roma 1947”.
I nostri gioielli sono dedicati a tutte le donne che vogliono indossare un accessorio dallo stile inconfondibile senza rinunciare alla praticità nella vita di tutti i giorni. La donna Roma1947 è raffinata, moderna e smart.


E quest’estate quale gioiello indosseremo?
Il neckmess, senza dubbio. Non si tratta di una semplice tendenza, ma di un modo di esprimersi attraverso la forza narrativa dei gioielli. Indossando collane con trame, lunghezze e maglie diverse possiamo raccontarci senza compromessi, senza dover scegliere tra gli accessori che ci identificano..